novembre 07 2015 0comment

Lavori di ristrutturazione unità immobiliari: Confermato anche per il 2018

Viene confermata la detrazione fiscale del 50% sino ad massimo di 96.000 euro ad unità immobiliare per i lavori di ristrutturazione eseguiti su abitazioni private sino alla fine del 2018. Confermata anche la possibilità, per chi usufruisce dell’agevolazione per ristrutturazione, di aggiungere anche la detrazione del 50% per acquisti di mobili e grandi elettrodomestici classe A+ (A per i forni) fino a una spesa complessiva di 10.000 euro.

BONUS VERDE – NOVITA’

Il bonus verde è la novità inserita nel pacchetto delle detrazioni fiscali valide dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018; grazie a questo incentivo è possibile detrarre il 36% delle spese per la sistemazione e la progettazione di spazi a verde scoperti, incluse la realizzazione di pozzi e impianti di irrigazione fino a un massimo di 5.000 euro per ogni abitazione.

Anche i condomini possono beneficiare del bonus verde per la sistemazione del giardino condominiale e per la trasformazione della copertura in tetto giardino purché ne sia mantenuto l’uso comune; in questo caso l’agevolazione è di 5.000 euro per ogni condomino ed è ripartita secondo le quote millesimali già pagate al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi.